Mattina terribile per un’anziana a Palermo. Questa mattina si era recata di buon ora all’ufficio postale nella zona di Largo Pozzillo a Borgo Nuovo. Aveva atteso pazientemente il turno.

All’interno dell’ufficio postale non era sola. Qualcuno stava spiando i movimenti. Qualcuno che guardava chi prendeva i soldi in contanti e chi si faceva accreditare le somme sul conto.

Una volta individuata la preda è scattata la trappola. La donna aveva preso i soldi. Li aveva messi nella borsa. Poco dopo era uscita diretta verso casa.

A questo punto non appena si trovava vicino al portone di casa è stato un attimo. Un giovane a bordo di un Honda Sh le ha strappato la borsa e portato via la pensione. Un colpo facile facile messo a segno dai vigliacchi che prendono di mira gli anziani.

Sempre in via Maqueda e sempre nello stesso tratto un giovane ha portato via il telefonino dalle mani di un uomo mentre stava telefonando. Colpi fotocopia che si ripetono con le stessa frequenza sempre in quel tratto di strada.

Un altro telefonino è stato scippato in via Conciliazione a Palermo nella zona Oreto. Anche in questo caso un uomo mentre stava telefonando è stato avvicinato da una persona che da dietro gli ha strappato il cellulare. Sugli episodi indaga la polizia.

Articoli correlati