“I risultati certificati da “Il Sole 24 Ore” confermano quel che sappiamo da tempo: la strada intrapresa è quella giusta, ma dopo aver salvato la città dalla bancarotta e aver rimesso in moto tante opere e servizi, ancora tanto resta da fare.”

Questo il commento a caldo del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, relativamente alla classifica della vivibilità, che colloca Palermo al 99° posto (era al 107° l’anno scorso).

“A pesare, come era prevedibile – afferma Orlando – sono i dati che derivano dall’impatto che i grandi cantieri hanno sulla mobilità nel periodo preso in esame e quelli relativi alla più complessiva crisi economico-occupazionale che colpiscono tutto il Meridione, ma per Palermo vediamo buoni segnali sul fronte dell’innovazione e la ripresa dei servizi. Una spinta a proseguire nella giusta direzione”.

Per i palermitani però, le parole del sindaco sono un po’ troppo cariche di ingiustificato entusiasmo. E’ vero che Palermo è risalita in classifica, ma rimane uno dei posti in Italia dove si vive peggio.

Articoli correlati