Oltre trentacinque interventi ieri dei vigili del fuoco a Palermo e provincia a causa del forte vento. I pompieri sono intervenuti in diverse strade di Palermo per mettere in sicurezza verande pericolanti, cartelloni pubblicitari, tettoie delle abitazioni.

A Partinico un palo della Telecom è finito sulla sede stradale in via Giannola. Intervento anche in via Stefano Marino una lamiera e finita su due auto. Mentre una mattonella si è staccata dal prospetto di un palazzo in via Ragona finendo sul parabrezza di un auto in sosta mandandolo in frantumi.

Interventi anche a Corleone in contrada Carrubba un palo della luce che è caduto. Interventi anche a Misilmeri e Bagheria. Sue squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in via Belmonte Chiavelli 60 per un albero finito sulla strada che ha bloccato il traffico.

A Torretta, invece, da un condominio di via Amedeo di Savoia sono caduti parte del cornicione. Danni a due auto che si trovavano posteggiate a ridosso del marciapiede sotto al palazzo.

A Termini Imerese un albero si è abbattuto nel parco della Serpentina. In via Garibaldi si è abbattuto un palo della luce su un’auto in sosta.