Furto, raid vandalico, intimidazione nella sede dell’Asp di Palermo di via Carmelo Onorato.

Nella notte alcuni malviventi sono entrati nella sede dell’azienda sanitaria mettendo tutto a soqquadro. Hanno distrutto le macchinette del caffè e delle bibite cospargendo il contenuto per terra poi sono entrati nei laboratori d’analisi danneggiando importanti macchinari, portando via computer e bloccando l’attività sanitaria.

Sono intervenuti i carabinieri che indagano con i militari della scientifica. Si tratta dell’ennesima intimidazione nei confronti dell’Asp di Palermo. A ridosso di Capodanno era stato esploso un colpo d’arma da fuoco contro la portineria degli uffici di via Arcoleo (foto) mentre a metà febbraio una bomba carta era stata fatta esplodere nella guardia medica di Partanna Mondello solo per ricordare gli ultimi due episodi

La Fp Cgil raccoglie la preoccupazione dei 25 operatori del laboratorio di analisi. “Chiediamo agli inquirenti – dichiarano il segretario generale Fp Cgil Palermo e Fulippo Romeo e il segretario provinciale Fp Cgil medici Domenico Mirabile – di fare al più presto luce sugli atti intimidatori compiuti nella notte all’interno della struttura sanitaria, la distruzione delle macchinette del caffè e il furto nel laboratorio di analisi, perché nei presidi dell’Asp possa svolgersi senza zone d’ombra un percorso indirizzato verso la legalità e la trasparenza amministrativa”.

Articoli correlati