La Polizia di Stato ha risolto in breve tempo il caso di una rapina in supermercato a Bagheria, arrestandone il responsabile, G. A, 27enne palermitano dello “Sperone”.

Oggi un giovane a volto scoperto, ha fatto ingresso nei locali del supermercato “Paghi poco” di via Mattarella a Bagheria; facendo intendere di essere armato, il giovane, con disinvoltura e sfrontatezza, è riuscito ad ottenere il contenuto di due casse, circa 800 euro in contanti, si è quindi allontanato, facendo perdere le sue tracce.

La tempestiva segnalazione al “113”, l’indicazione da parte di alcuni testimoni della via di fuga intrapresa dal giovane e la conoscenza visiva del rapinatore ottenuta dalla visione delle immagini della rapina registrate dalle telecamere interne hanno incanalato efficacemente le indagini condotte dai poliziotti del Commissariato di Bagheria.

In pochi minuti, i poliziotti sono riusciti, a ricostruire la targa della vettura del fuggitivo fornito da un testimone e sono, così, risaliti al cittadino abitante nel popoloso quartiere palermitano dello “Sperone”.
Parcheggiata nei pressi di un edificio dello “Sperone”, i poliziotti hanno trovato una vettura con targa compatibile a quella del fuggitivo e in un’abitazione di quell’edificio hanno trovato G.A., “inchiodato” dalle immagini della rapina.

Nell’abitazione è stato rinvenuto l’intero bottino ed i vestiti indossati dal giovane durante la rapina e già dismessi.
Il giovane è stato tratto in arresto e dovrà rispondere del reato di rapina.