La Polizia di Stato ha arrestato Domenico Miceli, 26 anni, che lo scorso 3 dicembre ha rapinato insieme ad un complice il supermercato “Fortè”, di via Ida Castellucci.

Uno dei due è entrato a volto scoperto, ha minacciato i dipendenti e portato via i soldi in cassa.

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza si è riusciti a risalire a Miceli. Sono in corso le indagini per risalire al complice.

In occasione delle festività natalizie, il Questore Guido Nicolò Longo ha ritenuto di intensificare la rete dei controlli agli esercizi commerciali.

Sono le fasi di chiusura serale degli esercizi quelle ritenute più a rischio, quelle in cui i rapinatori preferiscono entrare in azione perché ritengono di trovare il maggior contante possibile in cassa.

Le pattuglie della Polizia di Stato effettuano, così, dei passaggi frequenti e radenti le aree commerciali cittadine, tenendo bene a mente anche quegli esercizi che risultano essere stati presi di mira da malviventi, nel recente passato.

E’ il caso del “Fortè” di via Castellucci, preso d’assalto lo scorso 3 dicembre da due malviventi uno dei quali è stato identificato dai poliziotti.