Una rapina è stata massa a segno all’ufficio postale in via Papa Pio X a Palermo. Due giovani hanno fatto irruzione nell’agenzia dell’Arenella. Hanno minacciato i dipendenti e si sono fatti consegnare soldi che erano in cassa.

Il bottino è da quantificare. I due sono fuggiti a bordo di uno scooter.

Ieri mattina all’ufficio postale di Villafrati (Pa) ieri cinque malviventi ha fatto irruzione nell’agenzia in via Procida. A volto coperto ed erano armati di spranghe: hanno minacciato clienti, dipendenti e il direttore. Il colpo non è andato a buon fine.

Hanno divelto la porta dive si trova la cassaforte, ma non sono riusciti a prendere un euro:. Per l’apertura del caveau dovevano trascorrere lunghi minuti. Troppo pericoloso restare lì.

In base a quanto raccontato dalle vittime, i rapinatori sarebbero fuggiti a bordo di una vecchia auto in direzione dello scorrimento veloce Palermo Agrigento.

I carabinieri di Misilmeri hanno avviato le indagini per rintracciare la banda, al vaglio ci sono le immagini delle telecamere che si trovano all’interno dell’ufficio postale.

L’ultima rapina l’11 gennaio scorso aveva fruttato 35 mila euro circa: i malviventi si erano fatti consegnare il contenuto della cassaforte.

 

Articoli correlati