Rapina con uno sparo a Palermo nel corso di una riunione per la presentazione di prodotti da cucina della ditta “Tupperware”.

All’incontro che si svolgeva in via Ugo La Malfa partecipavano circa 200 donne all’interno del palazzo Tiffany sede di diverse aziende,

Due giovani hanno fatto irruzione nella sala. Uno di loro armato di pistola ha esploso un colpo nel tetto forandolo. I rapinatori hanno portato via soldi e oggetti delle partecipanti. Poi sono fuggiti a bordo di una moto.

Con loro c’erano altri due complici. Da quantificare il bottino. Alcune donne, qualcuna anche incinta, si sono sentite male e sono state soccorse dal personale del 118 e trasportate in ospedale. Indaga la polizia di Stato.

Sono stati lunghi attimi di terrore a Palazzo Tiffany. I banditi armati, a quanto pare col volto coperto da caschi da motociclisti, giunti sul posto a bordo di uno scooter, hanno fatto irruzione nell’edificio dove era in corso una riunione con parecchie decine di donne, addette alla vendita a domicilio di contenitori in plastica per la conservazione di alimenti, prodotti dal noto marchio.

Prima un colpo in aria, quindi le urla dei presenti derubati dei loro averi, denaro, telefonini e quant’altro. Probabilmente l’obiettivo dei rapinatori – due secondo alcune fonti, quattro secondo altre testimonianze – era un altro, ma si sono dovuti accontentare.

Molte le persone sotto choc, colte da malore e soccorse da personale del 118 sopraggiunto dopo l’allarme. Testimoni hanno riferito che erano stati bloccati gli accessi e di essere stati costretti a mettersi pancia a terra. Altissima la tensione e forte per alcuni il timore che potesse trattarsi di un attentato. Poi i criminali si sono allontanati con il bottino. Indaga la polizia.

Articoli correlati