Colpo da undicimila euro al Bingo Magic di via Villagrazia nel quartiere Guadagna a Palermo. Due giovani a bordo di scooter sono entrati in azione questa mattina attorno alle 9 e hanno minacciato i dipendenti e si sono fatti consegnare l’incasso di ieri. Poi sono fuggiti.

Le indagini sono condotte dalla polizia di Stato e dalla Squadra Mobile. Lo stesso Bingo in questi anni è stato al centro di una vicenda di richiesta di pizzo ai danni del titolare deputato regionale, Giuseppe Gennuso, e i suoi familiari che erano finiti nel mirino degli esattori di Cosa nostra. Nel luglio del 2015 la sala bingo Magic di via Villagrazia cambia proprietario.

La Eredi Burgio cede la società alla “Somalia Games srl”, amministrata da Riccardo Gennuso, e controllata dalla “Gestione immobili e servizi”. Socio di maggioranza di quest’ultima è il fratello di Riccardo, Salvatore, mentre il procuratore generale è il padre, Giuseppe Gennuso, deputato regionale di Cantiere Popolare. Nel dicembre dello scorso anno l’onorevole siracusano e il figlio Riccardo si erano presentati al Comando provinciale dei carabinieri  per denunciare alcuni problemi con la gestione del bar. Nel luglio del 2016 i carabinieri del Ros dopo lunghe indagini avevano arrestato il boss Cosimo Vernengo, il fratello Giorgio e Paola Durante, ex gestore del bar accusati di avere chiesto la massa apposto.