Due rapina questo pomeriggio a Palermo. Prese di mira due farmacie. Il primo colpo il via Besio al Cep. Il secondo, sempre ai danni di una farmacia, in via Leonardo da Vinci.

Nella stessa strada poco prima un giovane a volto coperto aveva tentato il colpo da Ferdico. Era entrato armato ma poi era fuggito.

Andiamo con ordine. Il primo colpo in via Besio, al Cep. Due due, armati di coltello e con il volto coperto da sciarpa e cappuccio, sono entrati in farmacia e hanno minacciato gli impiegati, costringendoli a consegnare il denaro in cassa.

Si sono poi dileguati facendo perdere le proprie tracce. Sul posto diverse volanti della polizia. Gli agenti stanno visionando le immagini di videosorveglianza e stanno setacciando la zona in cerca dei fuggitivi. Il bottino è da quantificare.

Poco dopo allarme rapina in via Leonardo da Vinci da Ferdico. Un giovane armato di coltello è entrato e ha cercato di arrivare alle casse. Ma poi è fuggito.

Pochi minuti dopo un altro colpo in Farmacia sempre in via Leonardo da Vinci. Pare lo stesso giovane si sia fatto consegnare i soldi in cassa e i soldi anche dal farmacista. Il bottino è da quantificare.

Per finire nella zona di via Roma, in via Calderai due giovani hanno scippato il cellulare ad una turista. I due sono fuggiti a Ballarò.

Sui quattro episodi indaga la polizia.