Un uomo è stato rapinato questa sera sotto casa a Palermo in via Belmonte Chiavelli. I due malviventi lo hanno aspettato sotto casa, picchiato e rapinato.

Non si conosce il bottino della rapina, ma sembra che gli aggressori siano andati a colpo sicuro. Sapevano tutto del loro bersaglio e lo avrebbero seguito lungo tutto il tragitto

Una volta portati via i soldi i due sono fuggiti verso la zona di via Oreto. La vittima non ha visto se i due siano fuggiti a piedi o a bordo di una auto. Era troppo dolorante per i colpi presi.

Nonostante sia stato picchiato l’uomo rapinato ha rifiutato le cure dei sanitari del 118. Una volta che ha visto i due allontanarsi ha chiesto aiuto alla polizia. Ha chiamato il 113 e raccontato quanto era successo pochi minuti prima.

Gli agenti hanno raccolto la denuncia e cercato possibili telecamere piazzate lungo la strada che ha percorso la vittima. Forse i rapinatori sono stati ripresi dai sistemi di videosorveglianza mentre pedinavano l’uomo che volevano rapinare. I due erano certamente palermitani e anche molto alti.

Nel pomeriggio un’anziana era stata seguita dopo che aveva preso la pensione e rapina in una traversa in via Maqueda. Anche in questo caso ad agire in due.