Rapina ad un supermercato a Villabate. Hanno agito senza lasciare nulla al caso, indossando dei guanti in lattice per non lasciare impronte digitali e coprendosi il volto per sfuggire all’inquadratura delle telecamere. Pochi minuti dopo l’assalto si sono allontanati a bordo di una macchina con il bottino del colpo. Una rapina è stata messa a segno nel tardo pomeriggio di ieri al supermercato Ard discount di via Giulio Cesare, a Villabate.

Secondo una prima ricostruzione la banda, composta da tre malviventi armati di coltello e taglierino, ha fatto irruzione nell’attività commerciale intorno alle 19.30 minacciando dipendenti e clienti. Uno di loro si è diretto verso un registratore di cassa e lo ha portato via, mentre uno dei complici si è limitato a svuotare il cassetto di un’altra cassa, per un bottino complessivo che ammonterebbe a circa mille euro.

A quel punto i banditi sono fuggiti a bordo di una Fiat Panda che, al termine degli accertamenti, è risultata rubata 2 giorni prima. Dopo una telefonata al 112 sono arrivate le pattuglie di carabinieri e polizia. Gli investigatori del commissariato Brancaccio hanno ascoltato i testimoni e acquisito le immagini della videosorveglianza. Sembrerebbe però che la banda si sia mossa in maniera tale da non lasciare tracce utili per le indagini.