Gli agenti della squadra Mobile di palermo diretta da Rodolfo Ruperti hanno tratto in arresto due persone considerate responsabili di due rapine violente commesse nel centro di Palermo poco meno di un anno fa ed esattamente l’11 e il 12 giugno 2015.

Si tratta di Gabriele Chianello 20 anni pregiudicato e di Hamed Hamdi 21 anni anche lui palermitano pregiudicato.

Entrambi sono stati trasferiti in carcere. Sono accusati di aver commesso due rapine, la prima l’11 giugno quando due malviventi armati di pistola e con il volto travisato, hanno aggredito due persone per strada rubando denaro contante e telefoni cellulari, la seconda il giorno seguente ai danni dell’ esercizio commerciale “Fries” di Via Magliocco. in questa occasione. sempre armati di pistola, i medesimi malviventi, secondo l’accusa, si sono impossessati della somma di 150 euro sottraendola dal registratore di cassa.

Gli arresti sono frutto di una laboriosa attività investigativa condotta dalla sezione “Falchi”, diretta dal Vice Questore Aggiunto, Carla Marino, svolta attraverso la meticolosa analisi delle immagini registrate dagli impianti di video sorveglianza degli esercizi commerciali rapinato e di quelli limitrofi. rilevante, nell’indagine, è stata la conoscenza profonda del territorio e della criminalità locale da parte degli inquirenti della Mobile. Il due soggetti si trovano attualmente reclusi presso la Casa Circondariale “Pagliarelli”.