Contro la riforma Renzi-Boschi

Referendum costituzionale, nasce a Palermo il comitato nazionale “Noi votiamo no”

E’ stato  costituito a Palermo  il Comitato nazionale “Noi votiamo No” che si batte contro la Riforma Renzi–Boschi e a difesa della Costituzione Italiana.

Il comitato che invita a votare no al referendum è supportato da una piattaforma internet www.noivotiamono.org, dove chiunque potrà accedere e registrarsi a sostegno dell’iniziativa.

Il Comitato nasce con lo scopo di sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica e i rappresentanti delle istituzioni, sulle gravi conseguenze che potrebbero derivare in termini di limitazione della democrazia e della libertà per i cittadini, dall’eventuale entrata in vigore (se dovesse passare il si) delle riforme costituzionali targate Renzi-Boschi.

Leggi anche

Referendum costituzionale, seminario ad Unipa con Tremonti e D’Alia

E’ intenzione del Comitato fornire una corretta ed adeguata informazione, mettendo a disposizione materiale video, dichiarazioni autorevoli, articoli di quotidiani, documenti di varia natura e divulgarli il più possibile attraverso l’uso della rete, l’organizzazione di convegni, dibattiti, assemblee cittadine per aumentare il numero dei promotori, divulgatori, elettori e rafforzare quel fronte del NO che sia in grado di respingere definitivamente queste deforme costituzionali.

“Chiediamo pertanto – si legge in una nota del Comitato- una massiccia adesione al Comitato, attraverso la compilazione dell’apposito form sul sito www.noivotiamono.org, ma soprattutto una specifica collaborazione per svolgere a livello periferico una campagna di informazione e di sensibilizzazione”.

Il Comitato nazionale “Noi votiamo No” dunque, non è alternativo agli altri comitati, movimenti, partiti, organizzazioni ed associazioni, già presenti ed operativi in Italia, ma intendiamo collaborare con loro in questa difficile battaglia, ma che alla fine insieme agli italiani riusciremo a vincere.

Leggi l'articolo completo