Dietrofront. Le carreggiate di via Francesco Crispi a Palermo sono di nuovo aperte. Si stanno facendo delle modifiche alla segnaletica e così le due carreggiate lato monte e lato mare sono di nuovo regolarmente percorribili.
Un attimo di smarrimento per gli automobilisti che dopo il semaforo di via Emerico Amari perché ci sono ancora le due corsie gialle tracciate nell’asfalto che hanno fatto impazzire i palermitani.
Una giornata infernale che forse ha fatto cambiare i piani del Comune. Sta di fatto che il traffico nella zona porto si è allentato.
Si vedrà nei prossimi giorni cosa metterà in campo l’amministrazione per gestire uno degli assi viari più importanti della città.
Nella giornata di sabato si è svolta presso la Questura di Palermo una riunione con i diversi soggetti coinvolti nella gestione dei problemi scaturiti lungo l’asse di via Crispi a seguito delle nuove procedure di sicurezza e controllo legate agli sbarchi presso il porto di Palermo, che hanno determinato situazioni di saturazione del traffico veicolare in quella zona.
Nel corso dell’incontro, al quale per l’Amministrazione comunale ha partecipato il vice sindaco Emilio Arcuri, si è deciso di verificare quali interventi possano essere attuati per compendiare le necessità di sicurezza delle infrastrutture e del trasporto marittimi con le necessità di fluidificazione del traffico veicolare nella zona del Porto.
A seguito di tale riunione l’Ufficio Traffico del Comune sta elaborando in queste ore una ordinanza, valutando le diverse opzioni possibili che permettano il migliore risultato, e si prevede che tale ordinanza possa essere pronta entro le prossime 48 ore.
Commenta con Facebook