Riaperta dopo la pausa natalizia la “Mensa quotidiana della solidarietà”, oggi il missionario laico Pino Lo Giudice, fondatore dell’associazione “Gruppo di preghiera Maria Immacolata” di Casteldaccia, ha avviato la consegna di pacchi alimentari a quindici famiglie bisognose di Bagheria e Casteldaccia.
Si tratta di nuclei familiari ad altissimo disagio socio-economico segnalati dal parroco della Chiesa del Santo Sepolcro di Bagheria, padre Filippo Custode.
I pacchi, donati, così come le derrate della mensa, da tanti benefattori, contengono ciascuno 2 barattoli di pelati, 2 chili di pasta, 1 kg di riso, 1 barattolo di piselli, 2 barattoli di fagioli, 2 barattoli di lenticchie, 1 confezione di carne Simmenthal, 1 confezione di tonno, 1 chilo di zucchero, 2 bottiglie di salsa, 1 busta di latte, 1 busta di caffè e 1 pandoro.
La consegna a queste famiglie sarà ripetuta ogni due mercoledì del mese. Il prossimo appuntamento sarà l’8 febbraio.
“Vorrei risolvere tutti i problemi del mondo – confessa Pino Lo Giudice – ma non è possibile. Nel nostro piccolo aggiungiamo alla mensa quotidiana per 50 anziani indigenti di Palermo, Bagheria e Casteldaccia questo nuovo servizio che, sempre grazie alla generosità dei benefattori e all’aiuto dei volontari, speriamo di potere incrementare presto nelle quantità di alimenti e anche nel numero di beneficiari”.