Grazie alle capacità acquisite in questi anni, ad una ottima preparazione anche nel primo soccorso due agenti del commissariato Oreto hanno salvato una donna che rischiava di morire dissanguata.

La notte di martedì era arrivata una richiesta di auto da parte di un’anziana in via Principe di Scordia a Palermo.

La donna diceva che perdeva molto sangue da una gamba. Una grave emorragia e non riusciva a muoversi. Gli agenti di polizia sono arrivati in casa e hanno visto sangue dappertutto.

Con grande tempestività prendono una tovaglia da tavola e bloccano la legano attorno alla gamba come un grande laccio emostatico. Tamponano con alcune asciugamani imbevute d’acqua in qualche modo la perdita di sangue.

Contemporaneamente chiedono l’intervento dei sanitari del 118.

In attesa dell’arrivo di medici e infermieri i due agenti tengono sveglia la donna. La fanno parlare per evitare che  perda i sensi.

L’ambulanza è arrivata dopo pochi minuti. a quei minuti sono sembrati interminabili. Alla fine arrivano i medici che trasportano la donna in ospedale.

Qui dopo le medicazioni, le suture e anche diverse trasfusioni di sangue la donna comincia a stare meglio. Lo stesso medico del pronto soccorso riconosce il prezioso intervento dei poliziotti.

Solo grazie alla loro capacità quella donna è ancora viva. I due agenti sono andati in ospedale a trovarla. Qui la donna ha potuto riabbracciare i suoi angeli custodi.