Spintoni, pugni, insulti e poi la rissa: nottata decisamente movimentata fra le strade del centro di Palermo. Protagonisti dell’accaduto un uomo sulla quarantina e un gruppo di cinque ragazzi minorenni.

La rissa in via Magliocco

Fra questi, quello più attivo si è rivelato essere un sedicenne, che ha colpito con alcuni pugni l’uomo. Quest’ultimo ha inoltre riportato alcune lievi ferite al volto. L’episodio è avvenuto intorno all’una e si è sviluppato fra via Magliocco e piazzetta Flaccovio. Alcuni segni del “scontro” sono rimasti visibili nell’arredo urbano presente fra le bancarelle del mercatino natalizio dell’artigianato. Fra questi alcuni vasi, rimasti danneggiati durante la colluttazione.

Intervenute le forze dell’ordine

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, allertate dai componenti del corpo di sicurezza. Gli esponenti della security hanno cercato inoltre di proteggere gli stand e le relative giostre presenti. Solo dopo alcuni minuti, gli agenti sono riusciti a far ragionare i giovani e a riportare la calma. I carabinieri hanno preso le generalità dei soggetti coinvolti, per poi condurre un breve sopralluogo sul luogo dell’accaduto.

 

Articoli correlati