Sarà l’ex consigliere comunale Rosario Filoramo  il nuovo segretario del Partito Democratico del Capoluogo siciliano. La notizia è arrivata questa mattina dal presidente della commissione provinciale per il congresso, Attilio Licciardi che ha ricevuto la rinuncia alla candidatura di Antonino Bongiovanni. Non mancano però le polemiche soprattutta dai “partigiani” del partito.

È Antonio Rubino che lancia stilettate parlando di atti di bullismo politico all’interno del PD Palermitano. “Leggo che a Palermo si parla di candidature unitarie e devo specificare che l’unica unità che si è raggiunta è quella all’interno dell’area Zingaretti, vecchia e nuova, che ha solo messo in atto atti di bullismo politico per mano di Filoramo che inizia molto male”. Il componente dell’assemblea nazionale del PD ha aggiunto di vole attendere la commissione per il congresso in programma per domani per esporre la propria posizione su questo congresso e i suoi protagonisti”.

L’unico candidato è Rosario Filoramo – ha detto questa mattina Attilio Licciardi  -, al quale auguro già da ora buon lavoro per l’impegno che lo attende. Sono certo che la scelta unitaria aiuterà il Pd a rafforzarsi nei territori e ad aprirsi alla società”. Ora il percorso congressuale prevede che entro la giornata di domenica tutti i circoli eleggano segretario e direttivo.