La polizia di Stato ha arrestato un 21enne incensurato, accusato di furto aggravato di autovettura. Gli agenti di polizia della sezione “contrasto al crimine diffuso” della squadra mobile e delle volanti sono intervenuti all’Addaura dopo la segnalazione di un tentato furto di una mini car.

Il proprietario della vettura attraverso l’applicazione del gps è riuscito a fornire gli spostamenti dell’auto rubata. Le auto della polizia ha percorso via Vergine Maria, via Comandante Simone Gulì e via dei Cantieri. Qui il giovane è stato visto da una volante.

Il giovane non si è fermato all’alt ed è iniziato un inseguimento che si è concluso in via dell’Arsenale. Qui è stato bloccato dai falchi della squadra mobile che hanno riscontrato il danneggiamento della toppa dello sportello, del cilindretto di accensione e del cruscotto sottostante lo sterzo.

Il giovane, un 21enne dello Sperone, arrestato in flagranza del reato di furto aggravato, in attesa di giudizio, è stato portato ai domiciliari. La vettura è stata invece riconsegnata al legittimo proprietario.

Articoli correlati