La Polizia di Stato ha sventato un maxi furto di cavi di rame ai danni di locali dismessi utilizzati in passato dal Mercatone Uno e arrestato due pregiudicati palermitani, del quartiere “Borgo Nuovo”, rispettivamente di 36 e 32 anni.

I due, dopo aver creato un varco con delle cesoie al cancello d’ingresso del magazzino della ditta, in via Ugo La Malfa, erano riusciti a sottrarre 325 metri di rame e si erano allontanati a bordo di un’ autovettura.

La scena furtiva è stata scorta da un testimone che ha lanciato l’allarme al “113” e ha mandato anche le foto dei due dentro il magazzino.

La nota è stata raccolta da una pattuglia del Commissariato San Lorenzo” che ha impiegato pochi secondi per rintracciare la vettura in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Trabucco.

Il controllo e la perquisizione del mezzo hanno riscontrato quanto era stato segnalato ed i due pregiudicati sono stati tratti in arresto.

Il prezzo al mercato “nero” del prezioso metallo, per questo spesso definito “oro rosso”, si sarebbe aggirato sui 3500,00/4000,00 euro.

Il provvedimento di arresto è stato convalidato dal giudice ed il rame restituito ai legittimi proprietari.