La Polizia di Stato ha arrestato due palermitani, Antonino La Corte e Antonino Corona,  rispettivamente di 50 e 54 anni, residenti nei quartieri di Bonagia e di Zisa e responsabili, nella circostanza, del reato di furto aggravato, in concorso  di vettura.

I poliziotti delle Volanti dei Commissariati “Brancaccio” e “Oreto-Stazione” ieri mattina, nel parcheggio del “Forum”, su segnalazione al “113”, hanno bloccato un furto. Pochi minuti prima i due malviventi avevano saccheggiato l’abitacolo di una Fiat Panda regolarmente parcheggiata e quando stavano allontanandosi dal grande spiazzo a bordo della loro.

I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite, li hanno riconosciuti gli autori del furto ed hanno intimato loro l’ “alt Polizia”.

Ne è nato un inseguimento che è stato interrotto nella zona industriale di Brancaccio, dove i due sono stati bloccati dalle Volanti.

A bordo del mezzo in fuga, i malviventi conservavano carta di circolazione e, soprattutto, chiavi di casa del proprietario della Fiat Panda forzata e rovistata.

I due pare che avessero adocchiato il proprietario dell’auto quando era giunto nei pressi del “Forum” e che ne avessero rovistato l’abitacolo alla ricerca del mazzo di chiavi di casa per mettere a segno un furto ancor più lucroso nel suo appartamento.

La vittima, contattata dai poliziotti al Forum, ha confermato loro di avere lasciato il mezzo parcheggiato con le chiavi di casa sul cruscotto.

I due sono stati tratti in arresto ed il reato è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.