Tutti a Ustica conosceva Salvatore Gallè. Un giovane di 34 anni che amava la vita ed era ben voluto da tutti.

Sabato 2 luglio ha preso la sua moto e ha fatto un giro per l’isola. Arrivato nella zona del Villaggio Preistorico la tragedia.

La sua moto, un’Honda 1000, per cause da accertare è finita per terra. Una lunghissima scivolata di 47 metri come hanno accertato i carabinieri.

Il motociclista è rimasto incastrato sotto. Il mezzo è andato in fiamme. Alcuni amici hanno visto le fiamme e si sono precipitati. Lo hanno soccorso e strappato dalle fiamme.

Le sue condizioni erano gravissime. I sanitari del 118 lo hanno trasportato alla guardia medica. Qui è stato contattato il 118 che con l’elisoccorso ha trasportato Salvatore Gallè al centro grandi ustioni dell’ospedale Civico in terapia intensiva.

Le notizie erano confortanti. I medici pensavano di poterlo salvare. Questa mattina la situazione è precipitata ed il giovane è morto.

In paese, come dicevano, tutti lo conoscevano. Lui lavorava all’impresa elettrica D’Anna Bonaccorsi. “Un fulmine a ciel sereno – dicono dall’isola – speravamo che si riprendeva”.

“Un forte abbraccio Salvo. – scrivono sulla bacheca Facebook – Sempre con il sorriso. Come ti ho conosciuto sempre sorridente. Forse uno dei pochi a Ustica che dove quando e come lo incontravi sempre sorridente. che tu sia felice sempre lassú… Arrivederci Salvo”.

Leggi anche

Ustica piange Salvatore sull’isola a lutto è stop alla movida