Ieri sera, 11 luglio, a San Severo, Foggia, durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia a Euro 2020, è stato ucciso il  42enne Matteo Anastasio è stato ucciso con alcuni colpi di pistola calibro 7,65 che lo hanno raggiunto al torace e al collo.

L’agguato è avvenuto tra la folla. Sul posto gli agenti della squadra mobile hanno recuperato tre bossoli. La vittima, al momento dell’agguato non era solo: con lui, su uno scooter, c’era il nipote di 10 anni, rimasto ferito.

Non è chiaro agli investigatori se il bambino, che si trova in ospedale, si sia ferito cadendo dallo scooter o rimanendo colpito da un proiettile. La Polizia sta acquisendo i filmati delle telecamere di sicurezza della zona.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti di polizia, due persone in sella a una moto e coperti dai caschi integrali si sarebbero affiancati alla vittima e hanno esploso 5 colpi di pistola, in viale Giacomo Matteotti. Attanasio aveva precedenti penali e, quattro anni fa, anche suo fratello Giuseppe è stato ucciso.