Un uomo senza vita è stato trovato questa mattina, intorno alle 11, nella caletta di Sant’Elia in provincia di Palermo. Si tratta di Emanuele Monachello di 54 anni di Villabate.

A ritrovarlo è stato un  uomo che si trovava nel bar che si affaccia sulla caletta. Ha visto l’uomo che galleggiava e si è avvicinato. Ha notato che non dava segnali di vita e ha subito chiamato un’ambulanza e i carabinieri della compagnia di Bagheria.

Sul posto  arrivata un’ambulanza, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che accertarne la morte.
L’uomo, dell’apparente età tra 40 e 50 anni, era vestito e si è arenato sulla spiaggia con la faccia all’insù e le braccia larghe.

Sul posto sono arrivati anche alcuni carabinieri e uomini della capitaneria di porto. Si attende il medico legale eseguire l’ispezione sul corpo dell’uomo.
Non si conosce ancora l’identità dell’uomo. E nessuna ipotesi, al momento attuale, viene esclusa.

L’uomo potrebbe essersi sentito male mentre stava pescando da uno scoglio, visto che era vestito ma non è escluso che si possa trattare di un suicidio.

Si tratta, comunque, del secondo fatto di cronaca scoperto a distanza di pochi minuti questa mattina a Palermo. Il primo è un nuovo femminicidio che, dalla prima ricostruzione, sembrerebbe essere avvenuto al culmine di una lite fra marito e moglie

 

In aggiornamento