C’era un progetto su cui si stava lavorando. Fare entrare Carmelo Scelta, ex direttore generale di Gesap e consulente del sottosegretario Simona Vicari nella società Adr che gestisce i servizi aeroportuali presso Roma-Fiumicino e Roma Ciampino. Lo scrive il gip Walter Turturici nell’ordinanza di custodia cautelare.

Qui Giuseppe Liistro ex dirigente manutenzioni di Gesap ricopre le stesse mansioni dal 16 febbraio 2016. Nel corso di un intercettazione Liistro ha cercato di favorire l’assunzione di Carmelo Scelta con Giorgio Gregori, dirigente in Adr.

L’incarico doveva con la qualifica di Accountable Manager. Liistro parlando con Gregori dice «Lui (Scelta) sarebbe stratosferico anche perché con Riggio con l’Enac è in ottimissimi rapporti, poi ci ha una competenza della normativa impressionante, su questo settore sarebbe stato stratosferico”.

Nel corso della medesima conversazione il Liistro, peraltro, aveva dato conto all’interlocutore dei qualificati contatti utilizzabili dallo Scelta così esprimendosi: «c’è una selezione in corso, perché ripeto, io, il mio capo conosce bene Palenzona…». Gregori, per parte sua, risponde: «…se conosce Palenzona fallo muovere…”.