“La segreteria provinciale del Pd di Palermo rigetta e rimanda al mittente l’accusa della mancanza di un progetto e di un profilo politico contenuta nella nota stampa del portavoce di quella che si autodefinisce ‘Area Demos’, ovverosia di un’associazione composta da soggetti direttamente riconducibili all’assessore regionale all’agricoltura Antonello Cracolici e ai suoi più diretti collaboratori”.

Così in un documento i componenti della segreteria provinciale del Partito democratico di Palermo.

“Chi accusa – si legge – dimentica che il progetto politico di questa segreteria non solo c’è, ed è quello uscito dal congresso, ma viene rappresentato e condiviso da iscritti e dirigenti di aree del partito che a livello nazionale non stanno nella maggioranza che sostiene il Segretario nazionale e che su Palermo hanno deciso di condividere, responsabilmente, le ragioni dello stare insieme per costruire progetti e programmi condivisi. Questa segreteria in questi anni, più che delle poltrone negli organismi, si è occupata e contraddistinta per un costante confronto con la società civile, organizzata e non, sui grandi temi che interessano la collettività. Prendiamo atto, rispetto a tutto ciò – prosegue il documento -, che un pezzo del partito si è tirato indietro, facendo prevalere l’interesse alla visibilità negli organismi, pretendendo azzeramenti e cose simili, oltre a mortificare il lavoro di chi ha lavorato in sinergia nell’attuale segreteria e vuole continuarlo a farlo. Per la segreteria di Palermo, pertanto, nel Pd non vi sono spaccature e tanto meno ne sono state create ma più semplicemente ‘di-visioni’ politiche tra una maggioranza che governa ed una minoranza che aspira a condizionare le scelte della maggioranza criticandone l’operato a prescindere”.

“Ai detrattori ci limitiamo a ricordare che ci sono fatti concreti, come l’avere raggiunto la percentuale più alta in Italia di nuovi iscritti al Pd, l’avere raccolto il più alto numero di firme in Italia per la campagna referendaria e l’avere riscontrato grande entusiasmo e disponibilità dei cittadini ad ogni occasione di pubblico confronto, sono segni tangibili della bontà dell’operato di questa segreteria che è viva, vegeta, ambiziosa e, soprattutto, non ha nessuna intenzione di fermarsi. Al segretario provinciale Carmelo Miceli – conclude il documento  – pertanto, rinnoviamo stima fiducia e disponibilità, invitandolo a proseguire insieme nel lavoro intrapreso”.

Leggi anche

Proposta choc, alle elezioni senza il simbolo Pd

Candidato sindaco cercasi

Fabrizio Ferrandelli lancia la sua candidatura

Ferrandelli spacca il Pd