“Perchè? Come è possibile che sia successo”. Non si danno pace gli amici del bancario che ieri a soli 39 anni ha deciso di compiere l’estremo gesto mettendo fine alla sua vita.

L’uomo ieri in via Smiriglio a Palermo nella zona di via Sammartino si è lanciato nel vuoto dal quarto piano. Aveva tantissimi amici era molto conosciuto in città.

Tutti i messaggi sulla bacheca di FAcebook sono di incredulità. Un giovane a cui non mancava nulla.

Per molti davvero una scelta incomprensibile. A tanti resta il dolore per un gesto che non si riesce a comprendere.

“Ciao, basta un attimo per smettere di sorridere – scrivono gli amici – Ma io quell’immagine di te sempre allegro non la riesco a dimenticare! Mi avevi invitato ad uscire insieme qualche sera e ora come si fa? Vola sú in alto verso la pace, ma fallo sempre sorridendo 🙏❤”.

“Sei stato parte di una fetta importante della mia vita, nel mio cuore porterò sempre i ricordi di tutto quello che abbiamo passato insieme…TI VOGLIO BENE…ciao”.

“Oggi aprendo fb….invece di trovare le tue splendide foto sorridente sul surf e tra le onde…ho trovato questa terribile notizia…ancora non posso crederci…davvero immensa tristezza…addio”.

“Io non ci credo che lo hai fatto… eri troppo attaccato alla vita… ti piaceva troppo divertirti…
Mi ricordo ancora quando abbiamo lanciato il petardo dentro l’autobus… Sei stato il mio primo amico al liceo, non ti dimenticherò”.

“Io non posso credere che un ragazzo come te possa averlo fatto. Ti conosco troppo bene. RIP caro amico mio”.

“Difficile accettare e comprendere questo gesto così disperato…Uno shock! Mi dispiace ! Mi mancherà non vederti più giù a Magaggiari con la tua a inseparabile tavola 😔”

“Ovunque tu sia,cavalca le onde della tua pace e fotografa tutto ciò che vuoi….CIAO

“Sai, ieri mi è arrivata la chiamata di un nostro caro amico, si, uno di quei ragazzi che come tanti hanno condiviso con te una parte di vita.

Mi ha detto che non sei più tra noi, anzi, mi ha detto che hai preferito non essere più tra noi. Sai Vale… Ancor ad oggi non ci credo. Non lo spiego, credo che soltanto tu saprai sempre la verità…quella verità interiore che ti ha dato la spinta per compiere un atto così estremo.

Devi anche sapere che non sono molto propenso a scrivere e parlare così in uno squallido Social Network…purtroppo è l’unico mezzo che ho per cercare di dirti che anche se non ci siamo più visti, anche se ho lasciato Palermo ben 15 anni fa… Beh…

Nel mio cuore ho sempre portato e sempre porterò ricordi immensi, tra quei ricordi ci sei anche tu, tutto quello che insieme abbiamo condiviso crescendo… Posso soltanto augurarmi che tu abbia raggiunto quella pace interiore che in terra a quanto pare non hai mai realmente avuto…

Ci sei riuscito, mi hai spiazzato, non mi resta che piangere e dirti che mi hai regalato momenti di amicizia importanti. Ti chiedo umilmente scusa, purtroppo non potrò essere tra le tantissime persone che ti daranno un ultimo saluto… Però sappi che è come se ci fossi… Ciao… Son sicuro che lassù ti stai già divertendo a cavalcare delle onde”.

In via Smiriglio sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. La salma è stata restituita alla famiglia per celebrare i funerali.