La Polizia di Stato ha scoperto un magazzino parallelo di ricambi auto in piazza Scaffa a Palermo. Dentro un edificio abbandonato, è stato scoperto un deposito di ricambi per vetture Smart, con tanto di scaffalature e catalogazione delle parti di carrozzeria e meccaniche.

Poco distante un secondo magazzino dove sono state trovate quattro carcasse di Smart risultate tutte rubate. Le vetture sono state restituite ai proprietari.

A breve distanza, nei pressi di un secondo magazzino abbandonato, si sarebbero, invece, rinvenute le carcasse di quattro mercedes smart risultate rubate nel recente periodo.

Attraverso il numero di telaio si è risalito ai proprietari a cui le vetture sono già state riconsegnate; le parti meccaniche e di carrozzeria sono, invece, state affidate in custodia giudiziale.

E’ plausibile che le vetture fossero state rubate non già per proporne la restituzione ai proprietari dietro esborso di denaro ma per alimentare il ben più lucroso mercato parallelo dei ricambi auto e delle officine meccaniche clandestine che, specie nei quartieri popolari palermitani, trovano tradizionalmente un ambiente propizio.

Indagini sono in corso in tal senso.