Gli agenti della polizia municipale di Carini hanno sequestrato una discarica abusiva di 3 mila metri quadrati nell’argine del torrente san Vincenzo. Il controllo è scattato dopo che da lontano i caschi bianchi diretti dal comandante Marco Venuti hanno visto una grossa nube di fumo nero.

Nell’area In sono stati trovati sfabbricidi, terra vegetale con sfasci e residui da potature, una parte di circa 600 metri quadrati era utilizzata per bruciare i rifiuti. Una vera bomba ecologica che è stata sequestrata.

Nella zona sono stati trovati anche bovini e ovini che pascolavano. Una situazione molto grave anche per la salute pubblica visto che la carne e il latte degli animali poteva finire nelle tavole dei consumatori.

Gli atti sono stati trasmessi alla procura. Nei giorni scorsi in contrada Ciachea un’area di 300 metri quadrati era stata sequestrata dove anche qui i rifiuti venivano sequestrati.

I controlli, riferiscono dal comando di Piazza Sant’Anna, proseguiranno nei prossimi giorni, con l’impiego di tutto il personale, anche di quello ordinariamente adibito a mansioni interne, in modo da sopperire alla grave carenza organica

Articoli correlati