La Polizia dello Stato e il nucleo operativo provinciale del Corpo Forestale hanno sequestrato, in via Guadagna a Palermo, un centro di stoccaggio di rifiuti abusivo.

Nel capannone di lamiera e in uno spiazzo adiacente sono stati trovati accumulati decine e decine batterie esauste per autoveicoli, classificati rifiuti pericolosi, e altri rifiuti metallici, cavi di rame e parti di carrozzeria di auto  provenienti da furto e ricettazione.

Davanti al cancello c’erano un autocarro e una motoape carichi degli stessi rifiuti che stavano per essere depositati nel centro di stoccaggio abusivo.

Il trasporto di entrambi i carichi di rifiuti non erano registrati nei formulari, così anche i due automezzi sono stati sequestrati.

Il centro di stoccaggio oltre che privo delle prescritte autorizzazioni è risultato in assenza di qualsiasi sistema di sicurezza e in difformità totale alla modalità di gestione dei rifiuti.

Il trattamento illegale di rifiuti pericolosi e la non tracciabilità di questi mette in pericolo la salute pubblica e determina un grave danno ambientale.

Sono stati denunciati il titolare e gestore del centro di stoccaggio V.A. di anni 43, il proprietario dell’autocarro V.B. di anni 24, ed un terzo soggetto M.E. di anni 23.