La polizia di Stato ha sequestrato il locale Graziano al mare nel molo Sant’Erasmo dopo avere riscontrato la mancanza delle necessarie autorizzazioni.

Gli agenti del commissariato Orero hanno accertato che “la Scia comunale è, innanzitutto, risultata improcedibile – si legge nella nota della questura – per questo è stata elevata una sanzione di pari a 5000 euro con contestuale sequestro amministrativo del locale”.

I controlli disposti dal questore Leopoldo Laricchia a cui hanno preso parte gli agenti della polizia municipale hanno riscontrato anche la mancata tracciabilità di 20 chili di pesce che è stato sequestrato e distrutto. Nel corso dei controlli nel quartiere Oreto in un bar centro scommesse sono state invece riscontrate le ripetute violazioni della normativa covid da parte dei clienti e del titolare dell’esercizio.

I controlli sono scattati nell’operazione “Alto Impatto”, un piano di sicurezza straordinario da tempo già disposto dal Questore Leopoldo Laricchia e volto a scovare ogni forma di illegalità, sia amministrativa che penale. Dall’Albergheria fino al Foro Italico, i servizi della Polizia di Stato, coadiuvata dalla Polizia Municipale e dall’Asp, hanno visto dispiegata sul campo una forza composita e riconducibile a più articolazioni territoriali: il Commissariato di P.S. “Oreto-stazione”, la Squadra Mobile, il Reparto Prevenzione Crimine, la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ed i “Cinofili” delle Volanti.