I carabinieri hanno arrestato a Ficarazzi, nel Palermitano, Salvatore Burzotta, 31 anni su ordine del gip del Tribunale di Termini Imerese per sfruttamento della prostituzione. L’inchiesta è stata coordinata dal pm Giacomo Brandini.

BURZOTTA SALVATORE

L’indagine dei carabinieri è iniziata nel mese di febbraio 2016. Nel corso di un controllo l’uomo era stato trovato in possesso di 1200 euro in contanti, somma di cui non aveva saputo giustificare la provenienza. Durante i successivi accertamenti, i militari avevano notato sul suo cellulare alcuni messaggi nei quali era registrata una costante e sistematica attività di reclutamento e sfruttamento della prostituzione, così come un’incessante ricerca di clienti per le prestazioni sessuali a pagamento.

Nel corso delle intercettazioni telefoniche è emerso che Burzotta ha convinto e reclutato due donne (consenzienti) nell’area del capoluogo, entrambe maggiorenni e di nazionalità italiana, ne organizzava nei minimi dettagli l’attività di prostituzione con annunci di incontri a pagamento, utilizzando un portale internet. Una volta ottenuto l’accordo sulle prestazioni sessuali, accompagnava le donne con la propria autovettura presso le abitazioni dei clienti. Dopo gli incontri, riceveva il 50% del corrispettivo in denaro, con cifre superiori ai 200 euro giornalieri.

Articoli correlati