c'è tempo sino al 15 febbraio

Servono 15 milioni per i teatri siciliani, nessuna banca risponde all’appello: assessorato proroga bando

L’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, ha riaperto i termini dell’avviso pubblico rivolto agli istituti di credito, con uno sportello in Sicilia, per l’indagine di mercato finalizzata all’affidamento del Servizio di gestione del Fondo di rotazione per gli interventi straordinari (Ris), art.59 della legge regionale 12-08-2014 n.21, modificata dall’articolo 3 della legge regionale 1-10-2015, n. 23.

L’assessorato ha deciso di rifissare il termine, inizialmente previsto ai primi di dicembre, al 15 febbraio prossimo, alle ore 13, dopo che nessuna banca ha risposto all’avviso. Il bando punta a individuare un istituto di credito che provveda, con un tasso agevolato per un lasso di tempo massimo di 15 anni, all’erogazione dei 15 milioni di euro previsti per risollevare le sorti dei teatri siciliani in crisi.

Finora solo sei enti dei quindici previsti hanno fatto richiesta di accedere al Ris, il fondo che l’assessorato mette a disposizione di 15 enti pubblici siciliani in difficoltà, in riferimento al debito che hanno maturato al 31 dicembre 2013.

Leggi anche

Via le speculazioni dai teatri siciliani: le proposte per il futuro

Le modalità e i termini di partecipazione sono riportati nell’avviso e nella documentazione reperibile sul sito dell’assessorato regionale al Turismo.

Leggi l'articolo completo