Niente gas di città per molti utenti di Vicari in provincia di Palermo dalla mattina di ieri a causa della rottura di un tratto della rete di distribuzione locale.

Nedgia, azienda di distribuzione del gas naturale della zona, informa di aver avviato i lavori per il progressivo ripristino della fornitura. “A seguito di una segnalazione – si legge in una nota della società si è tempestivamente dato il via alle operazioni di messa in sicurezza dell’impianto e degli abitanti della zona: identificazione del punto di rottura, chiusura della valvola a monte e a valle della porzione della condotta danneggiata, chiusura delle valvole di intercettazione a servizio dei singoli utenti”.

I prossimi passi verso il ripristino delle forniture consisteranno nell’esecuzione da parte dell’azienda di tutte le operazioni tecniche necessarie a rimettere in esercizio l’impianto e riattivare la fornitura utente per utente, “attività che saranno svolte nel minor tempo possibile e che si prevede di terminare nel corso della giornata di domani”.

Nel frattempo, per ogni ulteriore informazione o segnalazione, l’azienda invita i cittadini di Vicari a prendere contatto con il servizio dedicato al Pronto Intervento che è attivo 24 ore su 24 ed accessibile tramite il Numero Verde 800 829 344.