Quando si cammina in auto bisogna fare molta attenzione, perchè la truffa è dietro l’angolo e anche dietro un semplice controllo della forze dell’ordine si può nascondere un tranello. E’ quello che è accaduto ad una giovane donna palermitana che da pochi anni vive con la sua famiglia a Milano. Mentre in pieno giorno si stava recando a lavoro, la macchina nella quale viaggiava è stata affiancata da un scooter con due persone a bordo che le hanno intimato l’alt, mostrando una paletta della Guardia di Finanza.

Con toni molto insistenti hanno costretto la donna a scendere dall’automobile, nonostante le rimostranze di quest’ultima che pretendeva, giustamente, che i presunti Finanzieri si qualificassero. Molto velocemente, uno dei due soggetti si è introdotto nell’automobile ed una volta sbattuta con violenza la portiera è andato via di corsa rubando il veicolo.

Il tutto è accaduto molto velocemente nonostante le grida della donna che ha cercato disperatamente di chiedere aiuto. I due finti Finanzieri sono riusciti velocemente a far perdere le loro tracce. All’interno dell’automobile rubata, vi erano la borsa ed altri oggetti personali.