Undici bossoli per terra sono stati trovati nella terrazza dell’ospedale Albanese gestito dell’Asp di Palermo. Erano lì questa mattina in bella mostra davanti ai tanti pazienti che si recavano in ospedale.

La scoperta è stata fatta questa mattina da qualcuno che ha scattato alcune foto. Un ritrovamento che lascia aperta qualunque pista.

L’Asp di Palermo in questi mesi è stata al centro di numerosi atti vandalici e intimidazioni. L’azzeramento di privilegi e di servizi dati in gestione senza nessun affidamento ha scatenato le ira di tanti che si sono visti azzerati in pochi mesi guadagni che andavano avanti da anni.

Tanti gli interventi per riportare la legalità nell’azienda da parte del direttore generale Antonio Candela oggetto in questi mesi di continue minacce non sempre velate.

I continui danneggiamenti all’ospedale Ingrassia, i colpi di pistola contro la garitta e contro i muri della sede in via Giorgio Arcoleo. I furti e i danneggiamenti nella sede di via Onorato. Gli allagamenti e le manomissioni all’Ingrassia.

Una lunga serie di atti che letti in successione danno il segno dell’aggressione subita in questi anni dai vertici dell’azienda.

Adesso questo nuovo episodio. Non si sa se sia legato alla scia di intimidazioni. Visto quando successo all’Asp in questi mesi nessuna ipotesi può essere esclusa.

Come non può essere esclusa la pista che qualche buontempone abbia voluto festeggiare la fine dell’anno a colpi di pistola. Proprio nelle terrazze dell’Albanese.

“Non sapevamo nulla – dicono dall’azienda – Stiamo mandando il personale della vigilanza a verificare la presenza dei bossoli.

Possiamo dire che quella terrazza non accessibile al pubblico e per arrivare lì bisogna entrare in ospedale. Non appena recuperiamo i bossoli presenteremo una denuncia alla polizia”.