Adesso Agostino dopo un lungo periodo di cure nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo si è svegliato.

L’infortunio avvenne  in un contrasto di gioco durante la partita fra il Bolognetta e il Villabate. L’incidente si verificò negli ultimi minuti del match del campionato di Promozione: Calatabiano, tesserato del Bolognetta, era appena subentrato a un compagno, poco prima del fischio finale dell’arbitro, ed era caduto rovinosamente a terra, in seguito a un contrasto aereo, battendo schiena e nuca.

Le sue condizioni erano subito apparse gravi. Oggi il miracolo come scrive il direttore sportivo Vincenzo La Grua su Facebook.

“Oggi ho assistito e visto con i miei occhi al più bel gol da quando sono nel mondo del Calcio.Agostino Calatabiano è uscito dal coma,ha aperto gli occhi e con i gesti riesce a farsi capire dalle persone che gli pongono delle domande.

Ma ciò che mi ha fatto rabbrividire più di ogni altra cosa,oltre al fatto di vederlo bene,è stato il bacio mandato alla mamma e la voglia di tornare a calcare un campo di calcio,perché facendogli vedere l’almanacco con la foto del Bolognetta ha alzato la gamba,come per volere calciare. Che grande sorpresa,che grande gioia.

La famiglia Calatabiano ringrazia tutte le società che hanno partecipato alla raccolta e chi gli è stato vicino in questi mesi.Grande Agostino siamo tutti con te.Un ultimo sforzo per ritornare a inseguire quel pallone che tanto ami ed a coronare il tuo sogno di diventare un grande cantante. Ricordiamo che le società che hanno partecipato alla raccolta benefica sono state: Parmonval, Alcamo, Castelbuono, Mussomeli, Folgore Castelvetrano, Avola, Sancataldese, Partinico, Nuova Sancis, Campobello di Mazara, Santangiolese, Ganci, Caccamo, Gattopardo, Iniziativa S.Piero Patti, Canicattì, Lascari, Paceco, Cus Palermo, L’edicola di Gatto e Sorci, ed il fautore di questa iniziativa Ciccio Tarantino .Un grazie davvero di cuore. Siete stati grandi. Felice, felice, felice”.