I poliziotti della Squadra Mobile di Palermo, ‘Sezione Contrasto al Crimine Diffuso’,  con i “Falchi” hanno bloccato un giovane di 21 anni che cercava di disfarsi di alcune dosi di hashish tra vie Albergheria e Casa Professa nel quartiere Ballarò.

Attorno alle  23.gli agenti hanno notato che il pusher  è stato avvicinato da un giovane che, dopo un breve conciliabolo, gli elargiva una non precisata somma di denaro e riceveva in cambio qualcosa per poi allontanarsi appiedato per via Rua Formaggi.

A questo punto i poliziotti sono entrati in azione, e mentre un equipaggio, individuava l’acquirente che vistosi scoperto, consegnava spontaneamente una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish, ammettendo di averla acquistata pochi istanti prima in piazza Ballarò, un altro equipaggio interveniva nella predetta piazza bloccando ed identificando lo spacciatore per F. I. C., 21enne palermitano.

Il giovane tentava di disfarsi di altre nove dosi della stessa sostanza stupefacente, ma questa veniva subito recuperata dagli agenti e sequestrata così come la somma di 35 euro suddivisa in tagli di vario genere, che gli è stata trovata addosso.

F. I. C, condotto presso gli uffici della Squadra Mobile è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sempre gli agenti della Squadra Mobile di Palermo, ‘Sezione Contrasto al Crimine Diffuso’, nell’ambito di articolate attività info-investigative sono intervenuti nei pressi di via Cipressi.

Nello specifico gli agenti hanno fatto irruzione nel locale recipienti di un immobile, rinvenendo, occultato dietro un recipiente dell’acqua, un sacchetto in plastica con all’interno un barattolo in vetro trasparente assicurato con un tappo di metallo con all’interno n.4 involucri termosaldati del peso di circa 50 gr. cadauno, contenenti verosimilmente sostanza stupefacente del tipo cocaina.
La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.