Il dirigente: "Allarme immotivato"

Sospetto caso di meningite di una bimba di sei anni, e la scuola resta vuota

C’è il solo sospetto di un caso di meningite e la scuola rimane vuota. E’ successo all’istituto comprensivo Giotto-Borsellino di piazzale Giotto che è rimasto deserto questa mattina dopo il tam tam sulle chat dei genitori di un presunto caso di meningite a scuola.

In totale, tra scuola elementare e media, sono rimasti a casa 850 studenti.

Un alunna di sei anni si è sentita male ieri mattina in classe, accasciandosi sul banco. Gli insegnanti hanno avvertito i genitori e a scuola è arrivata un’ambulanza del 118.

Leggi anche

Caso di meningite a Villa Sofia, mascherine al pronto soccorso: scatta la paura

La piccola è stata ricoverata al reparto Rianimazione dell’ospedale Cervello, poi è stata trasferita a Messina sempre nel reparto di Rianimazione.

E’ scattato il tam tra le famiglie sulla possibile malattia della piccola. Così i genitori hanno deciso di lasciare i figli a casa.

Dalla scuola fanno sapere che è un allarme immotivato I medici hanno scongiurato un caso di meningite e di altre malattie gravi. Ci sono accertamenti in corso ma non c’è motivo di tenere i bambini a casa. C’è una vigilanza sanitaria da seguire, se c’è una febbre alta sospetta basta contattare il pediatria.

L’invito di riportare i figli a scuola.

Intanto, fiato sospeso per la bambina che frequenta la prima elementare. Genitori e insegnanti attendono notizie sulle cause del malore. La bambina rimane ricoverata a Messina.

Leggi l'articolo completo