Non è stata una rissa tra migranti, ma una spedizione punitiva contro tre nigeriani che avevano rimproverato tre bambini che giocavano a palla nel cortile.

E’ stata necessaria una notte di interrogatori e riscontri dei carabinieri per chiarire cosa fosse successo ieri in serata in vicolo Vannucci al mercato di Ballarò a Palermo. Tre bambini giocavano a palla. Il pallone è finito più volte contro la porta e la finestra dove vivono al civico 18 dove vivono i tre nigeriani. All’ennesimo colpo contro la finestra i tre sono usciti e hanno rimproverato i bambini che sono tornati a casa e hanno raccontato quanto successo.

Un ‘affronto’ che determinati palermitani non potevano lasciar correre. Raccolti gli amici fino ad essere complessivamente una decina  si sono presentati con i bastoni a casa dei tre migranti e hanno iniziato a picchiare contro la porta. I tre si sono barricati in casa.

A questo punto il gruppo di palermitani ha sfondato la porta e ha dato fuoco alla casa. I nigeriani sono riusciti a mettersi in salvo scappando da una finestra e hanno chiesto aiuto. Sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Qualcuno di loro ha qualche ustione e tutti e tre sono rimasti tutti intossicati. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri che stanno cercando gli autori dell’aggressione.

Articoli correlati