E’ stato salvato dai poliziotti che si sono gettati in mare e hanno salvato Giovanni Bonaccorso, il 32 enne, scomparso da casa nei giorni scorsi da via Albergheria. La moglie aveva lanciato l’appello ed erano scattate le ricerche.

Ieri sera gli agenti nel corso di un controllo nello specchio d’acqua davanti al Foro Umberto hanno visto un uomo che stava annegando. Era in stato confusionale e sommerso dall’acqua.

Senza pensarci due volte due agenti delle volanti si sono gettati in acqua e sono riusciti a salvarlo. Bonaccorso è stato trasportato all’ospedale Policlinico.

La moglie non aveva più notizie da 48 ore del marito, 32 anni scomparso da casa. L’uomo si era allontanato dalla propria abitazione di via Albergheria e non era più tornato. La moglie Francesca, non avendo notizie, si è rivolta alla polizia e ha presentato formale denuncia di scomparsa.

“Mio marito – aveva detto la donna agli agenti – non sta bene. E’ cardiopatico e schizofrenico. Sabato scorso è stato dimesso dall’ospedale e siamo tornati a casa, ma si è ripreso del tutto. Sono molto preoccupata, non so se è lucido in questo momento”.

Mercoledì la donna è uscita per fare un po’ di spesa, ma quando è tornata del marito non c’era traccia. “Ha lasciato a casa i soldi e i documenti – spiega – . Ha solo i vestiti che indossava: un paio di jeans, una maglia gialla e un giubbotto scuro.

Non lavora e non esce mai da solo. Ci sono sempre io con lui, proprio perché non sta bene. Ho cercato ovunque, ma niente”.

Articoli correlati