Nuovo tentativo di sgombero, tensione e nuovo rinvio per Alessandro Vela e la sua famiglia che occupa una casa abusivamente ma che non intende andare via sostenendo che il legittimo assegnatario vivew ormi fuori città da tredici anni.

La vicenda, che si trascina ormai da tempo, ha già visto tensione per due diverse volte. In occasione dell’ultimo tentativo di sgombero esecutivo, al termine di una lunga trattativa, vela aveva ottenuto un rivnio di 15 giorni. Oggi, scaduti i termini, le forze dell’ordine sono tornate a presnetarsi ma lui con la sua famiglia non ha intenzione alcuna di sgomberare.

“Ho quattro figli e una moglie cardiopatica – dice Vela – e occupo una casa che era chiusa e abbandonata da tredici anni. Faccio appello als indaco perchè verifichi quello che sto dicendo e accereti che la casa popolare non spetta più all’assegnatario perchè si è trasferito e non può tenere una casa chiusa e abbandonata per tredici anni mentre c’è gente che ha bisogno di un alloggio”.

Al termine dell’ennesima trattativa è stata decisa una nuova proorgha fino al 16 marzo ma sance a quella data Vela non sembra intenzionato ad andare via