La Polizia di Stato ha arrestato i palermitani Gaetano Di Mariano, 42 anni e Girolamo Castiglione, 42 anni accusati di tentata rapina e resistenza a Pubblico ufficiale.

Sono i due uomini che ieri hanno tentato il colpo all’agenzia Banca Sella in via Boccadifalco  a Palermo ma sono stati bloccati a bordo della Fiat Uno bianca rimasti intrappolati nel traffico mentre cercavano di fuggire. I poliziotti nella vettura hanno trovato i passamontagna neri, scaldacollo con fori posti all’altezza degli occhi, un coltello a scatto e diverse fascette per cablaggio.

I due fermati venivano condotti presso gli Uffici della Questura dove, nel frattempo, era sopraggiunto il direttore della filiale che raccontava come, poco prima, mentre si trovava all’interno dell’agenzia, in quel momento chiusa al pubblico, udiva dei violenti colpi provenire dal corridoio.

Immediatamente dopo scorgeva tre individui incappucciati i quali, mediante l’utilizzo di una scala, si introducevano all’interno della Banca attraverso una finestrella posta sul retro; una volta dentro l’istituto questi lo avevano minacciato con  un coltello, intimandogli di aprire la cassaforte,  cosa impossibile a causa del meccanismo automatico di chiusura temporizzata.

Improvvisamente, uno dei tre malviventi aveva urlato “Sirene, Sirene”,  allertando gli altri componenti della banda che così fuggivano dalla finestrella da dove erano entrati, lasciando sul posto un involucro contenente della valuta estera e la scala precedentemente utilizzata.

Sono in corso ulteriori indagini per risalire all’identità del terzo complice.