Hanno cercato di rubare del rame da una cabina dell’Enel di un quadro elettrico nella zona industriale di Brancaccio a Palermo.

Una scarica elettrica li ha colpiti. È stato necessario il trasporto d’urgenza in ospedale per due uomini, un palermitano di 42 anni e un ghanese di 32 anni, rimasti ustionati e ricoverati al Civico.

Uno dei due è in prognosi riservata: ha riportato la maggior parte delle ustioni sulle gambe. Sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso dai sanitari del 118.

I medici del pronto soccorso hanno chiamato la polizia che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente: i due avrebbero armeggiato su una cabina di un impianto elettrico che si trova nella zona di Brancaccio, nei pressi dell’Irsap.

L’ennesimo dramma provocato dall’escalation di furti dell’oro rosso, sempre più frequenti a Palermo. A marzo un uomo di 36 anni è morto dopo essere rimasto folgorato al Cep.

Alessandro Damasco è stato travolto da una scarica elettrica mentre si trovava con altre persone in un’area abbandonata, in base a quanto accertato, la cabina dell’Enel era stata manomessa.