La Polizia di Stato ha arrestato Giuseppe Spinosa, di 48 anni incensurato di Misilmeri, per tentato omicidio e furto in abitazione. Ieri mattina gli agenti sono arrivati in un’abitazione in viale Regione Siciliana a Palermo.

Dentro l’appartamento una donna di 82 anni che sotto choc ha raccontato di essere stata aggredita da un uomo che l’ha picchiata con una sedie e ferita con un coltello. Prima dell’arrivo dell’ambulanza l’anziana ha detto che conosceva l’aggressore ed era di Misilmeri.

Ha aperto la porta, gli ha offerto un caffè e subito dopo ed è stata aggredita da Spinosa che l’ha lasciata a terra svenuta. Forse l’uomo pensava di averla uccisa viste le ferite al collo e al capo. Prima di fuggire l’uomo ha portato via la borsa con soldi ed effetti personali.

Poco dopo gli agenti della squadra mobile sono arrivati a Misilmeri e hanno trovato Spinosa in casa come se nulla fosse. Ha raccontato agli agenti di avere con la donna una serie di rancori personali per alcune controversie. L’aggressore si trova in carcere.