Una testa di capretto è stata trovata nella stanza del presidente dell’Amap di Palermo Maria Prestigiacomo. La testa mozzata è stata trovata nei pressi di un cestino nella stanza a primo piano del vertice dell’azienda ex municipalizzata.

Nella sede in via Volturno sono intervenuti gli agenti della Digos e delle Volanti e anche la Scientifica.

“Una cosa davvero grave – dicono dall’Amap – Mai era successa una cosa simile. La donna delle pulizie sentita dai poliziotti ha detto che quando ha chiuso la stanza non c’era nulla”.

Per gli impiegati non ci sono dubbi che sia un’intimidazione ai danni del dirigente. Da stabilire chi poteva accedere all’interno della uffici con disinvoltura e lasciare il pacchetto con la testa dell’animale.

Il presidente dell’Amap Maria Prestigiacomo era arrivata molto presto questa mattina. Ha avuto una serie di incontri solo attorno alle 11 è salita nella sua stanza, doveva buttare della carta nel cestino che si trova sotto la scrivania e ha notato il pacchetto. All’inizio le sembrava un regalo.

La testa di capretto era dentro un sacchetto bordeaux, scuro come quello che avvolgono le bottiglie di vino. Ha chiamato la segreteria e la portineria per sapere chi avesse lasciato quello che sembrava un dono.

Una volta aperto è stato scoperto il contenuto. E’ stata chiamata la polizia. Nella sede dell’Amap è arrivato il sindaco Leoluca Orlando. “Solo tanto sconcerto per quanto successo”, dicono dall’Amap. “La presidente è molto scossa per quanto successo”.

“Il mio impegno per rendere pubblica la gestione dell’acqua continua” si limita a dire la presidente Maria Prestigiacomo lasciando intendere chiaramente che non si farà intimidire

Articoli correlati