Tifo da stadio durante l’intervento di Virginia raggi dal palco di Italia 5 stelle arrivato dopo gli incidenti fra attivisti e giornalisti che tentavano di intervistarla fra i gazebo della festa.

Il sindaco di Roma contestata dalla stampa per le difficoltà a formare la giunta, proprio per effetto di questi attacchi cresce nei consensi del popolo 5 stelle e qualcuno esagera creando gli incidenti.

E’ la stessa Raggi a cercare di calmare gli animi “Spero che sia stata solo una incomprensione e che sia tutto risolto”. Intanto anche il gruppo 5 stelle all’Ars prende le distanze dai facinorosi che hanno dato vita agli incidenti con strattoni, spintoni e insulti ai giornalisti.

“Apprendiamo dagli organi di stampa – scrivono in una nota – che alcuni giornalisti, cui và la nostra solidarietà, sarebbero stati insultati e strattonati da taluni isolati individui, nel tentativo di avvicinare alcuni portavoce del nostro movimento. Il gruppo del M5S all’Assemblea Regionale Siciliana prende le distanze da i colpevoli di tali gesta, soggetti che nulla hanno a che vedere coi principi e gli ideali del Movimento e con lo spirito pacifico delle nostre manifestazioni, come Italia 5 Stelle, prova ne sia la presenza di migliaia di famiglie che stanno partecipando alla festa del Foro Italico”.