E’ morto improvvisamente questa sera Lello Sanfilippo, storico titolare di Radio Time. Aveva 57 anni. Ancora le notizie sono frammentarie, ma pare che la causa del decesso sia un infarto che non gli ha lasciato scampo.

Sanfilippo è stato soccorso e trasportato all’ospedale Villa Sofia, Qui è stato operato, ma poco dopo è morto.

Conosciutissimo dj di Radio Time negli anni Ottanta e Novanta, animatore e scopritore di talenti, era nato il 7 luglio 1963. Tra le sue principali scoperte: la cantante Giulia Pastorello, entrata a fare parte del cast di “Amici” di Maria De Filippi.

Lello Sanfilippo è stato editore prima di Radio Time e poi di Radio Studio Sicar, dove è stato soprannominato simpaticamente “Il boss”.

Sul profilo del sito di Radio Time si definiva lungimirante, stakanovista e scriveva: “Amo dedicarmi e curare una delle più grandi passioni della mia vita, la radio… Ancora oggi, dopo tanto tempo riesco a tenere al top una grande azienda: Radio Time.

Sul sito di Radio Time Lello si definiva, lungimirante con interessi per la radio il calcio e la musica.  Ottimista e stacanovista. Amava la sua moto e le melenzane “Amo definirmi una persona qualsiasi.

Sette anni fa era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale mentre si recava con uno scooter nella sede della radio. Dopo una lunga degenza si era poi ripreso.

“Incredibile, ci lascia anche Lello Sanfilippo. Un grande abbraccio alla famiglia di RADIO TIME, avete e abbiamo perso tutti quanti un amico e uno dei pochi professionisti veri e propri del settore radiotelevisivo, una persona squisita”.

“Questo 2020 è pazzesco!… Morto Lello Sanfilippo, un signore, gran persona per bene. Rip”.

“Non posso crederci…. Un’altra cara persona ci lascia e mentre scrivo mi sembra davvero incredibile….
Ciao Lello, ovunque sia ti ameranno come sei stato amato qui. Parlare con te era sempre un piacere, una grande persona, un grande cuore…”.

Articoli correlati