Tragedia questa mattina all’ufficio anagrafe del Comune di Palermo. Durante l’orario di servizio mentre c’erano in attesa gli utenti, un impiegato si è accasciato ed è morto.

Antonino Di Corte, 60 anni, ha avuto solo il tempo di dire ai suoi colleghi che si sentiva male. Poche parole. Poi è svenuto e non si è più ripreso. Sono intervenuti i sanitari del 118 per cercare di rianimarlo, ma tra l’incredulità generale non c’è stato nulla da fare.

L’impiegato è morto sul colpo. I sanitari del 118 hanno tentato di rimettere in moto il cuore con il defibrillatore, ma ogni tentativo è stato inutile.

Grandissimo dolore per quanti hanno lavorato con lui per anni. Anche questa mattina Antonino Di Corte aveva preso servizio regolarmente.

Poi davanti agli utenti la tragedia. Amici e parenti avvertiti si sono recati all’anagrafe e qui hanno saputo la terribile verità.

Nell’ufficio comunale è intervenuta la polizia insieme al medico legale. E’ stata constatata la morte naturale. La salma è stata riconsegnata alla famiglia per celebrare i funerali.

Nei giorni scorsi un altro dipendente comunale era deceduto per un malore improvviso: Enzo Perez. Anche in questo caso una tragedia che aveva scosso tanti al Comune di Palermo. http://palermo.blogsicilia.it/dramma-al-comune-di-palermo-nella-notte-muore-un-funzionario-del-suap/364855/